Auto Novità

Non solo Quadrifoglio, ecco l'Alfa Romeo Giulia Veloce

Al Salone di Parigi sarà presentato il nuovo allestimento sportivo che entrerà in listino già a fine settembre con prezzi a partire da 50.500 euro

Alfa Romeo Giulia Veloce (© Alfa Romeo)

Alfa Romeo Giulia Veloce (© Alfa Romeo)

PARIGI - Se la nuova Giulia in versione Quadrifoglio, con il 2.9 V6 turbo da 510 cavalli, è per molti troppo estrema, e anche troppo cara (prezzi da 79.000 euro), all'Alfa Romeo hanno pensato di lanciare un nuovo allestimento sportivo, sicuramente meno cattivo ma comunque in grado di regalare emozioni forti. Si chiama Veloce, una denominazione lanciata nel 1956 e ben nota agli alfisti doc, ed entrerà in listino già dal 29 settembre a partire da 50.500 euro.

(© Alfa Romeo)

Motorizzazioni turbo
La nuova Giulia Veloce sarà disponibile con le motorizzazioni 2.0 turbobenzina da 280 CV (coppia massima di 400 Nm a 2.250 giri) e 2.2 turbodiesel MultiJet II da 210 CV (470 Nm a 1.750 giri), entrambe abbinate esclusivamente al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4, al debutto assoluto.

(© Alfa Romeo)

Dettagli esclusivi
A livello estetico i dettagli esterni che caratterizzano la Giulia Veloce sono i paraurti sportivi, le finiture esterne nero lucido, il terminale di scarico sdoppiato e i cerchi di lega specifici (optional quelli da 19 pollici). All'interno, invece, i sedili sportivi di pelle con tre colorazioni a scelta, il volante sportivo riscaldabile e le finiture di alluminio per la plancia.

(© Alfa Romeo)

Dotazione di serie
La dotazione di serie prevede anche i fari xeno, il climatizzatore bizona, l'infotainment con schermo da 6,5 pollici e il pacchetto di sistemi di sicurezza che include il Forward Collision Warning con Autonomous Emergency Brake e il riconoscimento dei pedoni, l'Integrated Brake System, il Lane Departure Warning e il Cruise Control.